domenica 13 gennaio 2013

WE LOVE CURVES


No alle modelle anoressiche.La novità che si spera possa prendere piede sempre più,parte da Israele.Una legge stabilisce che le modelle per poter sfilare non potranno avere un indice di massa corporea inferiore a 18,5.
Un messaggio forte diretto alle case di moda e ai medi di tutto il mondo,per risolvere le problematiche legate ai disturbi alimentari che sembrano non avere mai fine. Dal 1 gennaio tutte le modelle israeliano devono attenersi a questa nuova regola se vogliono continuare a sfilare.L'iniziativa parte da un medico donna Rachel Adatto,che vuole a tutti i costi fermare il fenomeno dell'anoressia,causa di moltissime morti ogni anno in Israele (e non solo purtroppo).Le modelle dovranno presentare un certificato medico attestando il loro stato ottimale che secondo i parametri dell'Organizzazione mondiale della Sanità è indicato con un indice di massa corporea mai inferiore a 18,5 (25 sovrappeso,30 obesità).Rivoluzione anche per quanto riguarda le immagini:qualora le fotografie vengano ritoccate per rendere i corpi più longilinei,dovranno riportare un avvertimento esplicito pari almeno al 7% della grandezza dell immagine.




Intanto nascono nuove icone che celebrano la bellezza in tutte le taglie,le forme non fanno più paura,nè sono tabù,non sono una notizia, ma sono la realtà della maggior parte delle donne. Fantastica in questi giorni è l'iniziativa di Yamamay che cerca ragazze vere,che rappresentino il marchio.Il concorso "WE LOVE CURVES" già dal nome fa capire lo spirito del contest.Sei una taglia over 44? iscrivendoti al sito www.yamamay-casting.it avrete la possibilità di spedire una vostra foto e quindi di partecipare al concorso. Non solo curvy, il concorso è aperto a tre tipologie di donne,divise per categoria:Young-ragazze dai 18 ai 30 anni,Women-donne tra i 30 ai 40 anni e naturalmente, Curvy per coloro che hanno delle belle curve da mostrare con orgoglio. AVETE TEMPO FINO AL 15 GENNAIO.
                                                     Fonte:robadadonne.it, vogue.it.








Nessun commento:

Posta un commento