mercoledì 6 febbraio 2013

SAN VALENTINO X LUI


Ciao ragazze!!!!Ecco alcune idee regalo per lui per San Valentino 2013....

Iniziamo dall'intimo,Yamamay propone una collezione ampia adatta ad ogni esigenza di prezzo e stile.Gli slip e i boxer maschili sono simpatici e allegri:stampe,fumetti,pappillion e frac.Altri boxer dedicati ai più romantici presentano cuori e frasi ispirati al vero amore.






Anche il brand Intimissimi presenta modelli dedicati al giorno degli innamorati,tra questi i boxer di colore rosso decorati con cuori bianchi e la scritta ti amo in tutte le lingue del mondo.






Regala un delizioso profumo!!!!











Organizzate una bella cena!!!!!!Ecco alcuni consigli per avere le idee chiare sul menu del vostro romantico appuntamento a due.E'consigliabile non cucinare piatti troppo elaborati o che potrebbero appesantire il vostro innamorato.Una cena davvero speciale è a base di ricette stuzzicanti ma leggere,condita con i più tradizionali elementi afrodisiaci.Il tutto accompagnato da musica soft e da un'atmosfera a lume di candela.
Vi propongo il MENU DELLA PASSIONE a base di pesce e di crostacei,consiglio di accompagnare le portate con un buon vino bianco secco servito molto freddo.Come dessert una ricetta a base di cioccolato che come i crostacei è un ottimo afrodisiaco.





ZUPPA DI GAMBERI

Ingredienti:

Per 4 persone: - 1 kg di gamberi - 1,5 litri d'acqua - 1 cipolla - 2 scalogni - 1 carota - 1 gambo di sedano - 1 manciata di prezzemolo - 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva - 1 bicchiere di vino bianco - 2 pomodori - sale e pepe.Preparazione:
Lessate 1 Kg di gamberi per 5 minuti in 1,5 litri d'acqua, levate i crostacei, sgusciateli (ma tenete i gusci) ed eliminate il filamento dell'intestino. Tritate 1 cipolla, 2 scalogni, 1 carota, 1 gambo di sedano e 1 manciata di prezzemolo. Fate soffriggere metà delle verdure con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, unite i gusci e 1 bicchiere di vino bianco. Quando sarà evaporato, aggiungete 2 pomodori spellati, strizzati e senza semi, sale, pepe e l'acqua di cottura dei gamberi, filtrata. Cuocete per 40 minuti. Rosolate le verdure avanzate con 2 cucchiai di olio extravergine, unite i gamberi, 2 mestoli di acqua e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete la minestra di pomodori e gusci, filtrata, fate cuocere per 5 minuti e servite.      





INSALATA DI ASTICE AGRUMATA

Ingredienti:
1 astice di circa 700 gr, 1 arancia, 1 limone, più il succo, 25 gr. di olio extra vergine di oliva, odori per il court bouillon: sedano, carota, cipolla, alloro, timo, pepe in grani.
Preparazione:
Cuocere l'astice a vapore per 12/15 minuti (usare il court bouillon cioè il brodo preparato con gli odori indicati). Separare la polpa dal guscio delicatamente in modo da non romperla, farla raffreddare e tagliarla a rondelle. Sbucciare gli agrumi e tenere da parte un po' di scorza che servirà alla fine per la decorazione del piatto. Tagliare a vivo la polpa degli agrumi. In una ciotola mescolare l'olio con il succo degli agrumi. Prendere un piatto da portata a disporre al centro le rondelle di astice formando una rosa e poi disporre a raggiera le fettine di agrumi alternandone una di limone ed una di arancia. Versare la salsa e decorare con qualche scorzetta di agrumi tagliata a julienne. Spolverare di pepe e servire. 


INSALATA DI CARCIOFI


Ingredienti:
4 carciofi, 4 uova, 1 limone, 1 vasetto di capperi, 2 patate, prezzemolo, aglio, olio extra vergine di oliva, aceto, sale e pepe

Preparazione:
Lessare le patate e tagliarle a fettine. Pulire i carciofi e far cuocere i cuori in acqua salata con succo di limone (per evitare che diventino scuri). Una volta ultimata la cottura tagliare i carciofi a spicchi ed unirli alle patate. Lessare le uova, sgusciarle e metterle assieme alle patate ed ai capperi lavati ed asciugati bene. In una ciotola mettere l'olio, aceto, sale, pepe e prezzemolo ed aglio tritati finemente e preparare una salsa verde. Condire l'insalata con la salsa e servire. 


FRAGOLE MALIZIOSE


Ingredienti:
Per 2 persone 200 gr di cioccolato al peperoncino, 15 g di burro, 1 cestino di fragole
Preparazione:
Lavare ed asciugare bene le fragole. Far fondere il cioccolato a bagnomaria e poi togliere dal fuoco. A questo punto aggiungere una noce di burro e mescolare bene in modo da ottenere un composto liscio. Infilzare ogni fragola con uno spiedino di legno ed immergetela nel cioccolato fuso: fatele poi asciugare all'aria infilzando lo spiedino su una mezza patata. Non appena il cioccolato sarà solido ponete le fragole nel frigorifero fino al momento di servirle.





BUON SAN VALENTINO!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento